ADAPTIVE SKIN - Grasshopper workshop - Genova

ADAPTIVE SKIN – Grasshopper workshop – Genova

Co-de-iT è stato selezionato dall’Università degli studi di Genova – Facoltà di Architettura per insegnare in due workshop di ‘Emergent aGE – Genova Workshop Series‘.

Si tratta di un primo workshop inerente la progettazione parametrica tramite il software Grasshopper (plug-in di Rhinoceros3D) e un secondo focalizzato sull’uso di Processing come strumento per il computational design.

 

Adaptive Skin – Grasshopper workshop – beginner > intermediate level

[.] Data
28-30.09.2012

[.]Luogo:
Università degli Studi di Genova
Stradone di sant’Agostino 37, Genova

[.]Tutors:
arch. Andrea Graziano ( Co-de-it)
arch. Davide del Giudice (Zaha Hadid Architects, Co-de-iT)

[.]Descrizione:
Il workshop mira a gestire e sviluppare il rapporto tra informazione e geometria lavorando sui sistemi di involucro in condizioni specifiche. La discretizzazione di superfici (pannellizazione), modellare la geometria attraverso l’informazione (con dati provenienti da analisi ambientali o da qualsiasi tipo di database), l’estrazione e la gestione di informazioni richiedono la comprensione di strutture di dati al fine di costruire un processo che va dalla progettazione alla costruzione.
Attraverso il visual scripting in Grasshopper (il plug-in per la modellazione generativa di Rhinoceros) i partecipanti impareranno come costruire e sviluppare strutture di dati parametrici (da liste semplici di base a complesse strutture di dati), geometrie data-driven e come estrarre informazioni rilevanti da tali modelli per il processo di costruzione.

[.] Durata e orario

3 giornate consecutive – ore 9:00-18:00 (1 ora di pausa pranzo)

[.] Info e costi

Data la volontà di indirizzare il corso principalmente agli studenti della Facoltà di Architettura, l’accettazione di studenti e professionisti esterni sarà consentita solo nel caso di posti vacanti.

Per informazioni e costi è possibile consultare il link: http://emergentage.wordpress.com/2ws-grasshopper/

oppure scivere alla seguente mail: emergent.age@gmail.com

[.]Link inerenti:
http://www.facebook.com/EmergentAge
http://www.arch.unige.it/

flyer: